Rilassamento guidato: quinta puntata del tutorial emozionale

Rilassamento guidato

Imparare a rilassarsi è molto importante per chiunque voglia crescere emozionalmente. Tutto parte dal mio libro “[easyazon_link identifier=”8820056542″ locale=”IT” tag=”wwwomnivoroit-21″]Smettila e sii felice[/easyazon_link]” e dalle tante tecniche e teorie che sono contenute lì dentro. Lo hai letto?

Da quei contenuti ho elaborato, girato e prodotto la traduzione di queste teorie e tecniche in un linguaggio adatto ai giovani, anzi ai giovanissimi. Quelli che passano il tempo su youtube ma che magari vorrebbero imparare a gestire le emozioni. Ecco per te questo breve e semplice tutorial emozionale. Il primo che sia mai stato fatto in questi termini su youtube. In alcuni punti può sembrare semplice, anzi semplicistico. Ogni puntata dura solamente tre minuti per spiegare concetti che richiederebbero interi corsi. Spero che mi perdonerai la leggerezza. O magari apprezzerai la semplicità.

Nella prima puntata del mio tutorial emozionale che trovi su youtube ti ho fatto una veloce introduzione sul perchè valesse la pena fare un tutorial emozionale che insegnasse come gestire le emozioni. Nella seconda puntata invece ti ho condotto alla consapevolezza del tuo corpo e ti ho proposto un esercizio per mappare le emozioni nel tuo corpo. Nella terza puntata invece ti ho spiegato ed elencato quante e quali sono le emozioni. Nella quarta puntata ho introdotto la prima parte del rilassamento guidato, che sta alla base di qualunque cammino di gestione emozionale, e ti ho fatto concentrare sul tuo modo di respirare.

Ora proseguiamo in questo rilassamento guidato imparando a rilassarci. Se tutto parte dal respiro non tutto finisce lì. In questa quinta puntata propongo un vero e proprio esercizio di rilassamento guidato, semplificato per le esigenze di youtube, che utilizzo abitualmente con gli atleti, i manager, e tutti coloro che fanno o hanno fatto con me cammini di crescita personale. E come vedi tutto inizia proprio dal rilassamento guidato.

Paolo Gambi Rilassamento guidato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *