Facebook Twitter Google Plus Linkedin Instagram YouTube Pinterest Tumblr Flickr

Smettila e sii felice: un cammino verso il mistero di te stesso con la mente, il corpo e il cuore

Smettila e sii felice: un cammino verso il mistero di te stesso con la mente, il corpo e il cuore

smettila e sii felice

Smettila e sii felice. In questo libro, edito da Sperling&Kupfer, ho messo molto sangue vitale. Si tratta di un cammino personalmente che ho fatto e che propongo al lettore partendo dalla mente, per passare al corpo e alle emozioni, alla relazione, per poi arrivare al cuore.

Un viaggio un po’ dantesco dentro le nostre profondità per imparare a conoscersi meglio. E a cambiare dove vogliamo cambiare. Un libro di crescita personale pieno di esercizi, tecniche concrete, casi. E solo un po’ di teoria.

Smettila e sii felice è un libro da leggere tutto d’un fiato. Ma anche da riprendere nelle parti che servono volta per volta. Troverai esercizi per organizzare i tuoi pensieri, costruire i tuoi obiettivi, usare come vuoi tu le tue emozioni, e migliorare l’universo delle tue relazioni. Il tutto finalizzato ad un tuffo nelle tue profondità misteriose, dove nessuno se non tu stesso puoi andare.

A differenza della maggior parte di questi testi, che guardano ad Oriente, alla meditazione, al buddhismo e al New Age, Smettila e sii felice è un libro profondamente radicato nella spiritualità cristiana occidentale.

Per cui ritroverai molto di quello che i preti non raccontano più: i mistici medievali, i Padri della Chiesa, e passi della Bibbia dall’Antico e dal Nuovo Testamento. Saggezza antica di eremiti, Santi e Papi, uomini di Dio e cercatori dello Spirito. Trovi un piccolo assaggio qui.

Intorno ai presupposti di Smettila e sii felice si articolano le mie attività di formazione, il coaching e i corsi di crescita, che fanno parte di ciò che da qualche anno faccio con grande soddisfazione.

Un testo in cui l’augurio che faccio a chi sceglie di leggerlo è tutto contenuto nell’imperativo del titolo: smettila e sii felice!

LO PUOI ACQUISTARE QUI ANCHE IN FORMATO EBOOK 

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *