Piazza Kennedy a Ravenna: altro che lamentele, premiamo chi l’ha pensata!

Piazza Kennedy a Ravenna: altro che lamentele, premiamo chi l’ha pensata!

PIAZZA KENNEDY

Piazza Kennedy a Ravenna è oggetto di lamentele continue. E prima ci si lamentava per gli scavi, poi per i ritardi nei lavori. Adesso che hanno finalmente impiantato la baracchina dei bagni a Ravenna è salito su un vero polverone. “Sono senza parole”, “vergogna!”, “tutta questa attesa per un obbrobrio del genere?”.

I soliti ravennicoli lamentoni. Sempre a lamentarsi per qualunque cosa.

Gente di cultura, consiglieri comunali di maggioranza in carica, influencers. Tutti contro piazza Kennedy.

Altro che lamentarsi! E’ talmente evidente che avanza una bellezza strepitosa, frutto di un amplesso fra estetica e buon senso, che bisognerebbe premiare chi ci dona cotanto splendore!

Ma non con uno dei soliti e convenzionali premi che si tributano a chi fa opere meritorie. Qualcosa di diverso, nuovo. Che resti in piazza Kennedy.

Credo che su quella baracchina andrebbero dipinte le belle facce di tutti coloro a cui dobbiamo la sua realizzazione. In modo che anche le generazioni che verranno possano ricordare chi ha tanto amato questa città.

Ma ci vorrei le facce non solo dei sindaci, assessori e amministratori che portano il merito di questo risultato da grande capitale europea. Ma anche e soprattutto di quei dirigenti comunali e statali, progettisti, architetti e tutti gli altri di cui ignoro completamente le fattezze. Perché gli assessori passano, i dirigenti e i tecnici restano. Il merito spetta anche e forse soprattutto a loro, non vogliamo darglielo?

Magari una bella street art, e perchè no addirittura sulla facciata di palazzo Rasponi. Così almeno gli si trova finalmente un utilizzo stabile.

Così quando vogliamo rovinare un’altra piazza sappiamo da chi andare direttamente.

E poi, avendoli dipinti in bella mostra, quando li incontreremo per strada potremo tribuar loro, non certo quel disgusto di cui questa città è satolla, ma almeno una sonora e simpatica pernacchia.

FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE

A RAVENNA NON CI SI SALUTA. MA PERCHE’? 5 IPOTESI PLAUSIBILI

IL MISTERO DEI RAVENNATI SCOMPARSI

TUTTO SU INVADER A RAVENNA

LE DIECI PAROLE ROMAGNOLE CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *