Gestire le emozioni: tutorial emozionale prima puntata

Gestire le emozioni: tutorial emozionale prima puntata

https://www.youtube.com/watch?v=Ay3vaZVdHBI

Gestire le emozioni: tutti vorremmo essere capaci. Pochissimi ci provano. Perchè allora non farlo? Io me ne occupo da parecchio tempo e ho dedicato all’argomento parecchie pagine del mio libro Smettila e sii felice. Anche perchè intorno al mondo delle emozioni si articolano tutte le considerazioni, le teorie e le tecniche più avanzate sulla comunicazione efficace.

Ecco allora come è nata questa serie di tutorial emozionale che ho pubblicato su youtube: per l’intenzione di portare al pubblico generalista di youtube questa capacità complessa che può cambiarti la vita.

Vedrete che il linguaggio che ho usato è semplice e scherzoso, perchè, come la maggior parte delle cose che vanno su youtube, l’utente a cui ci si rivolge è giovane o giovanissimo. Tre veloci minuti in cui ho cercato di sintetizzare una complessa introduzione all’universo emozionale.

Gestire le emozioni

Ci sono tutorial che ti insegnano come truccarti, altri che ti spiegano come giocare a chissà quale videogioco, altri ancora che ti mostrano come fare lo slime senza borace. Ma quanti tutorial ti insegnano a gestire le emozioni? Questo è il tutorial giusto. Il primo ed unico che ti insegna come gestire le emozioni.

Cos’è una emozione? Chiudi gli occhi, ascolta il tuo corpo. Quella è una emozione.

Perchè è importante una emozione? Nel tutorial propongo un gioco per capirlo in maniera molto immediata, che vale molto più di tante parole.

L’emozione che ti porti dentro cambia la tua vita. Avere una vita con emozioni ricorrenti disfunzionali cambia radicalmente la tua vita.

Impadronirti delle tue emozioni, conoscerle, saperle gestire, è un ottimo modo per cambiare la propria vita e trasformarla in ciò che vuoi. Imparare a gestire le emozioni è un ottimo modo per smetterla ed essere felice.

Nella prossima puntata ti spiegherò come funzionano le emozioni.

gestire le emozioni paolo gambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *