Facebook Twitter Google Plus Linkedin Instagram YouTube Pinterest Tumblr Flickr

Un mestiere del diavolo. Ci siamo: ecco il mio libro intervista a Ettore Gotti Tedeschi

Un mestiere del diavolo. Ci siamo: ecco il mio libro intervista a Ettore Gotti Tedeschi

 IMG-20151111-WA0002 (1)

Un mestiere del diavolo. Paolo Gambi (cioè il sottoscritto) intervista Ettore Gotti Tedeschi. Lo avevo annunciato ed ora da buon romagnolo mantengo la parola. Uno dei più grandi economisti in circolazione, colui che prima degli altri ha tentato di fare pulizia allo IOR su mandato di Papa Benedetto XVI confida a me, e ai lettori che ci sceglieranno, una visione che illumina il presente.

Dal 10 gennaio il libro sarà nelle librerie italiane. Un libro pieno di sorprese, che potrebbe far discutere molti per le analisi nette e lucidissime di Gotti Tedeschi.

Ci divertiremo a portarlo in giro. Gotti Tedeschi ha dato disponibilità a fare presentazioni in giro per l’Italia. Chi fosse interessato scriva pure a info@giubileiregnani.com

Un mestiere del diavolo. Continuano ad agitarsi i talk show e il circo mediatico per raccontare la superficie che si agita intorno al Vaticano: i corvi che gracchiano e le oche che starnazzano, prelati che appaiono tutti i giorni sugli schermi e Papi che stanno in Vaticano. Ma al di sotto di tutto alcune semplici cose che sembrano sfuggire a tutti. E che ci fanno capire come quello che sta succedendo fra le mura della Chiesa riguarda in realtà tutti noi che viviamo in questo Paese, in questo continente, in questo mondo.

Economia, morale, religione, analisi storiche e profezie per il futuro. Ma soprattutto il diavolo, che tutto questo guarda con la soddisfazione di chi non deve neanche fare più nulla per la distruzione degli esseri umani.

Un mestiere del diavolo è questo e molto di più. Molto più della semplice chiacchierata fra amici che sembrava voler essere quando abbiamo iniziato a segnare il tragitto di questa pubblicazione. Perchè lo Spirito soffia dove vuole. E Dio scrive dritto anche sulle righe storte. Forse persino su Un mestiere del diavolo.

2 thoughts on “Un mestiere del diavolo. Ci siamo: ecco il mio libro intervista a Ettore Gotti Tedeschi

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *